Ieri è stato presentato il primo trailer ufficiale in italiano di Dune: Parte 2, l’atteso sequel dell’adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, che sarà disponibile nei cinema del Bel Paese dal 1 novembre 2023. Potrete visualizzarlo nel player sottostante. In questo sequel ritroviamo tutti i protagonisti del primo film, ad esempio nel trailer vediamo Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Rebecca Fergusson sarà nuovamente Lady Jessica e Zendaya nei panni di Chani, che verranno affiancati da nuove star hollywoodiane di fama internazionale.

Leggiamo la sinossi:

“Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.”

Dune: Parte 2 è diretto dal pluripremiato regista Denis Villeneuve, sulla base di una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.