Giacomo Poretti, celebre membro del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, ha comunicato in un’intervista al Corriere di essere stato colpito dal COVID-19 e con lui anche sua moglie, Daniela Cristofori. 

Giacomo ha spiegato di aver avvertito i primi sintomi quando è tornato a casa da una settimana bianca, il 7 marzo e dal giorno dopo ha accusato dolori e febbre:

“Avevo la febbre e tantissima stanchezza. Un mattino non sono riuscito neppure a svitare la moka del caffè, per darti l’idea di come mi sono sentito”.

Suppongo che fosse Covid, non mi è mai venuta una febbre così: 8 giorni di febbre a 39. Il tampone ora è negativo e non vedo l’ora di fare il test di sierologico e sono disposto a donare il plasma. In quella fase nessuno ti mandava in ospedale, ti dicevano di riempirti di tachipirina. Ho passato giorni a controllare il respiro. Io non ho perso il gusto e l’olfatto, mia moglie sì.

Forse non tutti sanno che Giacomo, prima di unirsi nel trio insieme ad Aldo e Giovanni, era un infermiere esperto: undici anni di lavoro che lo avevano portato ad essere perfino caposala. Poi la decisione di mollare il posto sicuro e cercare di seguire la passione del teatro comico.

Già prima dell’esplosione dell’epidemia, comunque, aveva in mente di dedicare ai suoi ex colleghi infermieri uno spettacolo teatrale, e ora vuole continuarlo apportando delle modifiche per includere i recenti avvenimenti:

Torneremo in teatro e ripartiremo con il mio ultimo spettacolo ‘Chiedimi se sono di turno’, dedicata agli undici anni in cui ho lavorato come infermiere. Ma con un nuovo prologo dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato”.

Fonte: Corriere