“Una parola di troppo”, il quiz show condotto da Giancarlo Magalli su Rai 2 è stato sospeso. O meglio: rinviato a data da destinarsi. Duro lo sfogo del conduttore che, in un post su Facebook, esprime la sua amarezza per la mancata messa in onda del suo programma:
“Mi vergogno a dirlo, anche se non è colpa mia, ma oggi Una Parola di Troppo non ci sarà, domani nemmeno, lunedì sì e forse martedì no. Non ho parole. Non ho mai visto in 40 anni una programmazione così schizofrenica. Scusate.”
Non è la prima volta che la messa in onda del quiz, che Magalli conduce ogni giorno alle 17.15, viene anticipata, posticipata o addirittura rinviata. La programmazione della trasmissione, sin dal suo inizio, ha subito infatti diversi stop anche se sembrerebbe che la momentanea sospensione non sarebbe dovuta agli ascolti, ma a esigenze di palinsesto interne alla Rai. A quanto pare sono subentrati appuntamenti speciali, che la Rai ha deciso di mandare in onda all’ultimo momento, come la kermesse “Women for women against violence”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e la partita della nazionale di calcio femminile valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2023.
Dopo aver detto addio a “I Fatti Vostri” Magalli si è lanciato a braccia aperte verso questa nuova esperienza professionale, ma purtroppo si è dovuto arrendere alla programmazione ballerina e alle esigenze di palinsesto della rete. Sperando torni presto in onda.