Gianni Sperti è comparso dinanzi al giudice Loredana Galasso come parte lesa nel processo che vede imputato un uomo colpevole di aver perseguitato il popolare volto tv. Secondo quanto riporta il “Quotidiano di Puglia”, la vicenda avrebbe avuto inizio tre anni fa, quando l’ex compagno di una parente di Sperti avrebbe iniziato a perseguitare l’opinionista tv con “minacce e atteggiamenti ossessivi”. Sperti sarebbe stato perseguitato con una raffica di messaggi minacciosi: questo presunto atteggiamento avrebbe costretto il cinquantenne a cambiare le sue abitudini, rinunciando a uscire da solo nel timore di subire un’aggressione. Gianni Sperti, rappresentato dall’avvocato Marco Pomes, una volta giunto in tribunale avrebbe confermato la sua denuncia

Non è la prima volta che l’ex ballerino minaccia azioni legali, di recente è acaudato anche con Aurora Tropea, dama del trono over, con cui Sperti da anni è protagonista di accesi scontri nello studio di Uomini e Donne. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Sperti, parlando della sua vita privata, è stato perentorio e non accetta invasioni di nessun tipo:

“Nessuno deve toccare la mia privacy. Dopo un capitolo pubblico del mio percorso, della mia carriera, ho deciso di non condividere più il privato con il resto del mondo. La gente tende a essere curiosa e a giudicare… Lo capisco, lo faccio anche io in tv. Ma non voglio che le mie cose personali finiscano in vetrina”.