Ospite a “L’Ora Solare”, Carlotta Proietti ricorda il padre Gigi Proietti e le passioni che condividevano in famiglia:

“Noi condividevamo l’amore per la musica, ci divertivamo a prenderlo in giro perché il testo era in inglese e ogni tanto s’impicciava”.

Svela, inoltre, che tra le domande che papà Gigi le rivolgeva più spesso ce n’era una all’apparenza semplice: ‘ti diverti?’:

“Le prime volte pensavo la intendesse in modo generico, come a dire se ti diverti con i colleghi. Io sto bene un po’ con tutti e rispondevo di sì. Ho capito con il tempo quello che intendeva: divertirsi in un contesto lavorativo e non solo vuol dire che stai bene, che sei nel tuo, ti senti a tuo agio e che stai facendo la cosa giusta”.

Carlotta Proietti, racconta, inoltre una particolarità di Gigi Proietti, che ha sempre mantenuto i piedi per terra, nonostante la sua grandezza:

“La cosa buffa di papà era che spesso non si aspettava tante cose, anche prima degli spettacoli si chiedeva se sarebbe arrivato qualcuno. C’era sicuramente anche da una piccola parte di scaramanzia e del non prendere nulla per scontato. Nonostante la formula più che provata, che si sapeva avrebbe funzionato, aveva una cura incredibile sui dettagli, sul provare e riprovare. Una maniacalità nel suo modo di fare per non dare nulla per scontato. Dimostrava così grande rispetto per il pubblico”.