La scelta di Marco Bellavia di abbandonare la casa del Grande Fratello Vip ha creato un grande polverone mediatico. La salute mentale del conduttore, che soffre di una forma manifesta di depressione, è stata per giorni al centro di un attacco da parte del gruppo, che si è mostrato non curante, privo di ogni forma di empatia e che anzi si è coalizzato forzando la dinamica del reality perché Bellavia cedesse alla tentazione di varcare la porta rossa e tornare a casa.

Tra chi si è espresso malamente contro Bellavia c’è Ginevra Lamborghini, che aveva raccolto il sentimento del gruppo esprimendo un duro attacco nei confronti del concorrente e bollando i suoi atteggiamenti come fastidiosi e meritevoli di essere “bullizzati”. Dopo aver assistito alla lettura del comunicato che annunciava la scelta di Bellavia di lasciare il programma, però, alcuni di loro sembrano aver fatto un passo indietro.

Ginevra Lamborghini ha fatto un mea culpa per “avergli dato del cogl**ne e del babbo perché non mi sono accorta, o comunque non lo sapevo fino a stamattina, che lui ha dei problemi”, ha ammesso. “Sinceramente, se lo avessi davanti gli direi scusami perché ti ho pregiudicato”.

“Marco non hai perso un gioco se vorrai noi siamo qua. Ho detto una cosa carina, lui non sta bene, lo abbiamo preso per il c**o. Non è per essere ruffiani, è una persona che sta male, abbiamo sbagliato noi, si può anche tornare indietro sui propri passi eh”.