Il processo per diffamazione più seguito della storia, quello che vede Johnny Depp contrapposto alla sua ex moglie Amber Heard, arriverà anche qui in Italia, sotto forma di docu-serie, grazie a Discovery+. Per esplorare questa travagliata storia tra Johnny Depp Amber Heard, cominciata nel 2012 e terminata nel 2017 con la fine del loro matrimonio, diventato, ad oggi, uno dei casi più chiacchierati in tutto il mondo, Discovery ha deciso di realizzare un documentario Discovery+ Original in due episodi, intitolato Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo. Le due parti del documentario raccontano ognuna una diversa versione dei fatti: La versione di Johnny e La versione di Amber (che danno anche il titolo agli episodi).

Prove esplosive, archivio personale intimo e interviste legali approfondite: il documentario esamina il caso di diffamazione dell’Alta Corte del Regno Unito come mai prima d’ora. Attraverso il racconto delle persone più vicine alla coppia e dei due team legali che si sono battuti per gli ex coniugi, il documentario racconterà anni di matrimonio con ricostruzioni shock,  fotografie, messaggi di testo e registrazioni audio. In ballo ci sono l’onore e la carriera dell’ex coppia, tra odio, rancori e accuse surreali in uno scontro senza esclusione di colpi, in cui, probabilmente, nessuno dei due ne uscirà veramente vincitore.

Così, dopo aver letto resoconti dagli USA e visto video online, i telespettatori italiani potranno seguire una sintesi di quanto sta succedendo in tribunale. Sarà possibile, infatti, vedere la serie Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo in un primo momento su discovery+ e successivamente, da mercoledì 25 maggio, in prima serata sul canale Nove.