Tra i film estivi degli anni ’80 che rivediamo sempre con spensieratezza e nostalgia c’è Giochi d’estate, la pellicola del 1984 diretta da Bruno Cortini, stesso regista di Sapore di Mare 2 e L’estate sta finendo.

La storia è quella di un gruppo di personaggi corali interpretati da Massimo Ciavarro, Corinne CléryNatasha Hovey, Karina Huff, Ambra Carimati, Lidia Broccolino, Valeria Cavalli, Teodora Theodoli, Giorgio Vignali, Francesca Ventura, Mauro Di Francesco  e Fabio Testi, tutti accomunati da un intreccio di storie amorose durante una vacanza in Sardegna.

Tra le varie storyline, oltre a quelle “principali” del triangolo amoroso di Massimo Ciavarro e il rapporto madre figlia tra Natasha Hoevey e Corinne Cléry, c’è quella di Giorgio Vignali e Francesca Ventura, la coppia romana un po’ goffa e sempre affamata presa in giro un po’ da tutti.

LEGGI ANCHE: Giochi d’estate, Vignali: “Natasha Hovey e Karina Huff adorabili. La sera con gli altri attori cenavamo sempre insieme”

In una recente chiacchierata che abbiamo avuto con Francesca Ventura, l’attrice ci ha raccontato qualche aneddoto del film, ricordato con molto affetto. Ecco cosa ci ha detto:

Con Bruno Cortini e con Giorgio [Vignali] mi sono divertita da morire. Con Giorgio ci piace molto lavorare insieme, siamo stati una coppia affiatata. Lui improvvisa molto e a me piace andargli dietro. Ho un ricordo bellissimo di quel film, proprio a livello professionale, abbiamo creato tanto con un regista che ci lasciava creare. La scena di quando condividiamo la stanza, quando metto il lenzuolo a dividere il letto, è molto improvvisata. Ci siamo divertiti tantissimo.

Ricordo che faceva molto freddo in Saredegna quando dovevamo fare il bagno. Ci avevano rincuorato tutti con dei bicchieri di whisky, alla fine siamo finiti tutti alticci, ma almeno non ci siamo ammalati!