È morta a New York Jo Andres, moglie di Steve Buscemi. La filmaker e coreografa aveva 65 anni, 30 dei quali passati accanto all’attore. L’ultima apparizione pubblica della coppia risale al 2018. Ancora non si sanno le cause della morte che, secondo Radaronline, sarebbe avvenuta la scorsa settimana.




Jo Andres era una filmaker e coreografa ed era molto famosa negli anni ’80 a New York per le sue performance di film/danza e luci mostrate presso la Performing Garage, La Mama E.T.C., P.S. 122, St. Marks Danspace e la Collective for Living Cinema. Oltre a lavori per il cinema, sopracitati, Jo Andres è stata anche una consulente di danza dell’acclamato Wooster Group. È stata, infine, un’artista in residenza presso importanti università, musei e colonie d’arte, tra cui Yaddo e The Rockefeller Study Center a Bellagio, in Italia. 

Lontani dai riflettori, Buscemi e la moglie Jo Andres non hanno mai spettacolarizzato la loro vita privata. 




Buscemi è stato un vigile del fuoco a New York dal 1980 al 1984. Il giorno dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 Buscemi si è recato nella sua ex-caserma per prestare servizio come volontario, lavorando a turni di 12 ore per una settimana a Ground Zero, cercando i sopravvissuti tra le macerie. Per tutto il tempo evitò le telecamere, scegliendo di lavorare anonimamente come un qualunque altro vigile del fuoco