Atteso ospite di questa giornata alla Festa del Cinema di Roma, John Travolta ha sorpreso tutti per disponibilità e simpatia. L’attore di La Febbre del Sabato Sera, Grease, Pulp Fiction e tanti altri successi è stato protagonista di un bellissimo Incontro Ravvicinato col Pubblico, preceduto da un red carpet nel quale abbiamo avuto l’enorme piacere di fargli qualche domanda. 

Travolta ci ha rivelato quali sono state per lui le scene più difficili da girare in Grease, il film cult del 1978 che lo ha visto protagonista accanto a Olivia Newton-John. Ecco la sua risposta:

La scena più difficile è stata probabilmente quella della palestra, dove balliamo nel programma televisivo. C’è un grande ballo, ed è stata la scena più atletica. Ci siamo dati da fare ballando. ‘Greased Lightnin’ è stata forse la seconda scena più difficile. Le altre diciamo che sono state più semplici di quei due numeri musicali. 

Per quanto riguarda la sua scena preferita invece, l’attore ha risposto:

“You’re the One That I Want” è la mia preferita, forse perché è una bella canzone, divertente e originale. 

L’attore ha in seguito ricevuto un premio speciale dal presidente Antonio Monda durante l’Incontro Ravvicinato con il Pubblico.