“Ripartendo con Roberto mi sento in buone mani”

Ai primi di novembre Gianluca Vialli molto probabilmente entrerà a far parte ufficialmente dello staff della Nazionale italiana. L’annuncio dato dal presidente Gravina, in un’intervista a Repubblica.




Gianluca Vialli, ex campione azzurro e già compagno di squadra del ct Roberto Mancini nell’Italia e nella Sampdoria, diventerà il capo delegazione della Nazionale all’Europeo. E’ stato lui stesso, per il momento in veste di ambasciatore dei volontari della città di Roma a Euro 2020, ad annunciare il probabile, imminente accordo con la Figc. Già nel prossimo raduno di Coverciano, a metà novembre, si potrebbe concretizzare la proposta del presidente federale Gravina:




“Spero di partecipare al prossimo raduno, non soltanto da invitato. E spero di aggiungere qualcosa a una macchina organizzativa perfetta. Con Roberto siamo quasi fratelli, ci capiamo al volo. L’ho trovato più sereno, con l’età ci si rasserena, ma senza perdere il fuoco dentro. Uno come lui ottiene il rispetto di tutti senza chiederlo. È un piacere stargli accanto. Sono ottimista, la Nazionale è in buone mani e può ricreare l’entusiasmo delle notti magiche del 1990”.