I Gremlins stano per tornare sul piccolo schermo!

La Warner Bros ha ordinato infatti la produzione di una sere animata prequel per il servizio di streaming di WarnerMedia. Lo show si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai e sarà ambientato nella Shangai degli anni Venti; qui vedremo la storia di Mr. Wing (il proprietario del negozio di cianfrusaglie) e al suo primo incontro con il simpatico Mogwai Gizmo, avvenuto quando Wing aveva solo 10 anni. I due faranno la conoscenza dell ladra Elle e intraprenderanno un pericoloso viaggio attraverso la Cina, entrando in contatto con vari mostri e spiriti legati al folklore cinese con lo scopo di riportare Gizmo alla sua famiglia e trovare un tesoro da tempo perduto.




I dieci episodi animati mostreranno dunque i fatti antecedenti alla storia raccontata nel film cult del 1984 e nel suo seguito del 1990.

Ricordiamo che nel 2017 era arrivata la notizia di un possibile terzo film, con Chris Columbus stesso che aveva rivelato di aver completato la stesura della sceneggiatura. Su quel fronte, purtroppo, non ci sono stati più aggiornamenti e il progetto sembra destinato a non completarsi.