È stato annunciato un film live-action di “Gundam”. Il progetto vedrà la collaborazione di Legendary Entertainment e del regista di “Kong: Skull Island” Jordan Vogt-Roberts. La pellicola verrà trasmessa su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW.

Per quanto concerne la trama, non è stata rilasciata alcuna sinossi ufficiale. Permane l’assoluto riserbo in merito allo script. Un progetto delicato, che avrà gli occhi del mondo puntati, considerando come si tratti del primo live-action in 40 anni di storia del personaggio. I fan attendono inoltre di scoprire la collocazione temporale di questo adattamento nell’Universal Century, da UC 0068-0079 di “Mobile Suit Gundam The Origin” a UC 223 di “G-Saviour”.

 Jordan Vogt-Roberts dovrebbe dirigere anche un adattamento in live-action di Metal Gear Solid per la Sony Pictures che avrà per protagonista Oscar Isaac (Ex-Machina, Star Wars: Il risveglio della forza). Tra gli altri lavori del regista ricordiamo The Kings of Summer ed episodi di seriue televisive come Book Club, Mash Up, Death Valley e Single Dads.

la prima serie animata risale al 1979. Il marchio creato da Sunrise è diventato una potenza nel corso degli anni, da cui sono scaturiti innumerevoli lungometraggi animati, serie parallele, videogiochi, manga, racconti e naturalmente action figure.