Uscito nel 1999, Il Sesto Senso ha spianato la carriera del regista M. Night Shyamalan, ponendolo nella lista dei registi più interessanti di Hollywood. Lo stesso è stato per la piccola star del film, Haley Joel Osment, all’epoca undicenne, che con quel ruolo si guadagnò anche una nomination agli Oscar, Golden Globe e Screen Actors Guild Award.

Osment, che oggi di anni ne ha 32 (cliccate qua per scoprire che fine ha fatto), ha dichiarato che tornerebbe volentieri a interpretare il suo personaggio de Il Sesto Senso se M. Night Shyamalan decidesse di fare un altro film. 

“Dubito che farebbe un terzo crossover” – ha raccontato Osment – “Ma ogni volta che Night chiama, quello è il suo universo, quindi sarei sicuramente pronto a tuffarmi di nuovo con lui. È pazzesco, abbiamo festeggiato il ventesimo anniversario del film lo scorso autunno con una proiezione speciale a Hollywood, è assurdo che siano passati già così tanti anni”.

Il crossover a cui si riferisce Haley Joel Osment è quello tra due dei precedenti successi di Shyamalan, Unbreakable (2000) e Split (2016), con quest’ultimo terminato con un incredibile colpo di scena che ci faceva vedere come i due film fossero ambientati nello stesso universo cinematografico. A Split ha fatto seguito nel 2019 Glass, con molti fan che hanno addirittura avanzato l’idea che il personaggio di Osment di Il Sesto Senso potesse essere facilmente inserito nell’universo di Unbreakable, grazie alla sua capacità di vedere i morti vista come una sorta di ‘superpotere’. Chissà se Shyamalan partorirà qualche idea interessante a ruguardo…

 

Fonte: Movieweb