Nel corso di una recente intervista la star di Halloween Ends, Jamie Lee Curtis ha descritto il suo celebre personaggio nel franchise, Laurie Strode, come la sua ‘eredità’. L’addio a Laurie si trasforma in un ringraziamento a 44 anni dal primo film, affermando di essere grata per essere associata a questo ruolo.

A Variety, Jamie Lee Curtis ha spiegato:“Sono entusiasta ed onorata di tutto ciò. La mia famiglia, i miei colleghi, una intera comunità di artisti sono qui con me. Sono un’artista e faccio questo per lavoro, ma in passato ho pensato che sarei dovuta essere una poliziotta. Perciò fare questo lavoro mi entusiasma. Il fatto che Laurie Strode venga considerata la fina girl per eccellenza è un qualcosa che continua a resistere nel tempo. Va oltre ogni comprensione, e rappresenta la mia eredità. Penso di non aver mai mollato nella vita, anche se non ai livelli di Laurie Strode.”.

Curtis ha proseguito nel discorso:“Quello che ho ottenuto da lei è molto di più di quello che io ho dato a lei. Perché quando me ne sarò andata sarà la mia eredità. Ovviamente ora ho i miei figli, lei è la mia eredità e non potrei essere più orgogliosa a meno che non sia Madre Teresa o Nelson Mandela ma tra i personaggi dei film non vorrei essere nessun’altra se non Laurie Strode”.