Harrison Ford pilota aerei da anni, ma qualche giorno fa è stato protagonista di uno spiacevole episodio che l’ha fatto finire sotto indagine da parte della Federal Aviation Administration.

Il tutto è avvenuto il 24 aprile su una pista all’aeroporto Hawthorne Municipal di Los Angeles dove Ford avrebbe quasi sfiorato un incidente. La FAA ha spiegato che l’attore, 77 anni,  stava pilotando un aereo che attraversava la pista dell’aeroporto mentre un altro aereo cercava di atterrare. I due velivoli si sarebbero trovati a breve distanza l’uno dall’altro, rischiando per poco di colpirsi. 

“La FAA sta indagando su un incidente in cui il pilota di un Aviat Husky ha rullato attraverso la pista dell’aeroporto Hawthorne Municipal venerdì pomeriggio mentre un altro aereo stava effettuando un atterraggio touch-and-go”, ha dichiarato un portavoce della FAA.

Dall’altra parte un rappresentante di Ford ha sostenuto che l’incidente è stato causato da un errore di comunicazione da parte della torre di controllo e che comunque non si sarebbero corsi particolari pericoli.

Stavolta Indy se l’è vista brutta anche nella realtà.