I vari rumor passati hanno trovato conferma: come riportato da Deadline, infatti, Michael Mann è ufficialmente a lavoro su Heat 2, sequel del capolavoro del 1995, con Adam Driver scelto per il ruolo di Neil McCauley, rapinatore reso iconico da Robert De Niro nel film originale.

Il film sarà basato sul romanzo scritto dallo stesso Michael Mann Heat 2, pubblicato la scorsa estate e diventato in pochi giorni un best-seller internazionale: la storia, la cui struttura è ispirata a quella de Il Padrino: Parte 2, è sia un prequel che un sequel dell’originale Heat, con una parte della trama ambientata nel 1988 – ovvero qualche anno prima degli eventi narrati nel film originale, ambientato nel 1995 – e un’altra porzione ambientata tra il 1995 e il 2000. La Warner Bros e i rappresentanti di Michael Mann non hanno risposto una volta contattati per un commento ufficiale.

Dall’inizio dell’anno, sono circolate voci su chi sarebbe stato convocato per dare volto ai suoi personaggi. Da Al Pacino che torna a interpretare Hanna nel presente ad Ana de Armas che interpreta l’interesse amoroso di McCauley nella sequenza temporale del 1988, ci sono molti che sperano di unirsi al progetto, ma Adam Driver è l’unico nome in considerazione. Driver, che con Mann ha recentemente finito di girare Ferrari, è in pole position per vestire i panni del giovane Neil McCauley, personaggio interpretato da De Niro nel primo film.