Nel 2000 Columbia Picures e Sony portavano per la prima volta sul grande schermo, dopo il grande successo della serie TV degli anni Settanta, le Charlie’s Angels, con il volto di Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Nel cast, lo ricordiamo, c’erano anche altri grandi nomi, tra cui Bill Murray, Sam Rockwell, Tim Curry e Kelly Lynch.

Qualche giorno fa Shaun O’Banion, che sul set del film diretto da McG era assistente di produzione, ha raccontato un aneddoto accaduto sul set riguardante Lucy Liu e Bill Murray. I due attori furono protagonisti di una brutta litigata, ricordata da Lucy Liu in persona, che durante il podcast del Los Angeles Times Asian Enough, ha fornito anche la sua versione dei fatti:

Lo scontro con Murray sarebbe avvenuto durante le prove di una scena che era stata recentemente rielaborata, all’insaputa di Murray.

Avevamo passato tutto il fine settimana a rielaborare quella particolare scena e Bill non era potuto venire perché doveva partecipare a una riunione di famiglia“, ha spiegato l’attrice. “Quindi c’erano tutti tranne lui e non abbiamo fatto altro che rendere la scena più fluida.”

Mentre giravamo, Bill iniziò a urlare insulti, non entrerò nel dettaglio, ma furono tanti. Io pensai: “Oddio, sembra si stia riferendo a me“. Mi voltai di spalle, insicura che si stesse riferendo a me e così chiesi: “Chiedo scusa, stai parlando con me?“. Era così perché tutto a un tratto iniziò a essere diretto e a guardarmi dritta negli occhi.

Alcune delle parole dette furono inaccettabili e non mi andava di stare ferma a sentirle. Perciò sì, mi feci valere e non me ne pento. Non mi importa da dove vieni o quanto sei bravo: denigrare e buttare giù di morale le persone non è mai una buona idea.”

Lucy Liu ha anche confessato di essersi riconciliata con Murray in seguito: “Non ho assolutamente niente contro Bill Murray. L’ho rivisto a una riunione di SNL, si è avvicinato a me ed è stato assolutamente carino e gentile, ma non ho intenzione di stare zitta quando qualcuno mi aggredisce.”