Durante un’intervista rilasciata ad “Actor to Actor” sul sito di Variety, Jennifer Aniston, ospite insieme a Sebastian Stan, ha individuato proprio negli anni Novanta un cambiamento fondamentale nel mondo dell’intrattenimento. Erano gli stessi anni in cui si girava Friends e l’attrice ha pensato di poter dire la sua a proposito di quel periodo:

“È stato proprio allora che Internet ha aperto la strada a un nuovo modo per diventare famosi. Alcuni sono diventati personaggi noti praticamente non facendo nulla. Penso a Paris Hilton, quelli così. Mi sono sempre sentita fortunata per aver iniziato a lavorare in questo mondo prima che diventasse così com’è. Ora ci sono tanti media, tanti personaggi. Si diventa famosi grazie a TikTok, a You Tube, a Instagram. Tutto ciò ha sminuito il mestiere di attore”. 

Secondo Jennifer Aniston le cose andavano meglio prima dell’avvento dei social media anche per quanto riguarda le relazioni interpersonali. Mentre girava Friends, il cast era molto unito, c’era amicizia tra loro e si sostenevano a vicenda:

“Parlavamo tra noi. Era prima dell’avvento dei social network e così abbiamo potuto mantenere una certa sanità mentale. Se oggi vedi un tavolo con quattro persone a pranzo insieme, noterai che almeno tre di loro stanno guardando lo schermo del cellulare, semplicemente scorrendo le pagine dei social network senza pensare a niente”.

Queste affermazioni non sono state apprezzate da tutti. I riferimenti alla facilità con cui i social media permettono di ottenere notorietà anche in assenza di attitudini artistiche e il fatto che l’attrice abbia fatto dei nomi a riguardo hanno generato non poche polemiche sui social.