L’attrice premio Oscar Hilary Swank ha confessato di aver sviluppato una grave forma di claustrofobia sul set della serie Netflix Away per via delle tute da astronauta che è stata costretta a indossare.

Attraverso un lungo post su Instagram accompagnato da alcune foto, la Swank ha descritto quanto le è successo e quali effetti sta tuttora finendo di affrontare.

“Non ho mai, nemmeno una volta in vita mia, avuto una fobia. Fino ad ora. E sarò sincera, prima nemmeno le capivo, ho sempre pensato “Fatevene una ragione, è solo un ragno, ecc. camminate via e vi passa”. Finché io stessa non sono diventata gravemente claustrofobica. Al punto che tutto il mio corpo si è ricoperto di sudore nel giro di 30 secondi e il mio viso è diventato rosso come un pomodoro… sono quasi svenuta mentre provavo per la prima volta la tuta spaziale e il casco. Non è una cosa solo mentale, ma anche molto fisica.

Le nostre menti però controllano molto, se non tutto. Dopo sei mesi non sono riuscita a superare la mia claustrofobia, ma sono riuscita ad arrivare ad una sorta di compromesso mentale. Quando calmiamo le nostre menti e ci sediamo con la paura, NON cerchiamo di allontanarla, ma affrontiamola, assecondiamola in modo diverso, affinché sia “fattibile”.

Interpretare un’astronauta in AWAY mi ha spinto oltre limiti che non avrei mai pensato possibili. E’stata una lezione importante per me… in tanti modi.

Spero che condividendo questi miei pensieri vi possiate sentire meno soli contro qualsiasi cosa che si impadronisca della vostra mente e quindi del corpo. Siate pazienti con voi stessi.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I have never, not once in my life, had a phobia. Until now. And I’m gonna be honest, I never understood them, I always thought “get over it, it’s just a spider, etc. walk away.” Until l, of course myself, became severely claustrophobic. To the point my entire body broke out in sweat and I was drenched within 30 seconds and my face looked like a very ripe tomato…and I almost passed out while trying on my finished spacesuit and helmet for the first time. It is not just mental, it is very physical. BUT, our mental minds do control a lot, if not everything. After six months, I was not able to overcome my claustrophobia, but I was able to come to a type of meeting of the minds with it. When we calm our minds and sit with the fear, NOT try and push it away, we can sit with it in a different way, that makes it “doable”. Playing an astronaut in AWAY made me push into the sharp edges in a way I never thought it would. This was such an important lesson for me…in so many ways. I hope that in sharing this you might feel less alone in whatever it is that takes over your mind and therefore body. Be patient with yourself. #WeAreNeverInThisAlone #Away

Un post condiviso da Hilary Swank (@hilaryswank) in data: