In un’intervista al Mirror, Sir Anthony Hopkins ha rivelato di non essere minimamente spaventato all’idea di morire. A 82 anni, l’attore premio Oscar ha raccontato di provare una “meravigliosa tranquillità” sulla prospettiva della morte, dicendo che è semplicemente “inevitabile” che la vita alla fine finisca.

“La vita è una condizione terminale, non si può uscire vivi da questo pianeta. Avendo questo in mente hai una tremenda libertà, ti senti meravigliosamente tranquillo”.

Hopkins ha ricordato l’esperienza della morte della propria madre, aggiungendo: “Ricordo che quando mia madre stava morendo, ne aveva avuto abbastanza. Aveva 89 anni e voleva davvero andarsene. È ancora un argomento triste, ma è l’inevitabile”.

L’attore scozzese, che da tempo vive ormai a Los Angeles, festeggia nel 2020 ben 60 anni di carriera. Tra le sue più recenti prove attoriali c’è quella nel film The Father (ancora non distribuito), dove recita insieme a Olivia Colman interpretando un padre che soffre di demenza.