Ringraziamo come sempre la CG Entertainment per l’invio di questi interessanti prodotti home video. Ecco nel dettaglio alcuni dei migliori titoli di dicembre:

Un cofanetto composto da 4 DVD che raccoglie quattro film cult di Paolo Villaggio in un Box formato digipack:

  • Fantozzi va in pensione,
  • Fantozzi alla riscossa,
  • Fantozzi in Paradiso,
  • Fantozzi 2000 – La clonazione.

CAST

Regia: Neri Parenti, Domenico Saverni.  Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Milena Vukotic, Plinio Fernando, Paolo Paoloni.

Acquistabile qua


Radiofreccia

Tratto dalla raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo”, Radiofreccia è il sorprendente esordio alla regia di Luciano Ligabue avvenuto nel 1998.

SINOSSI

Nel 1993 Bruno, ideatore e unico deejay di Radio Raptus, due ore prima della chiusura definitiva dell’emittente, rievoca la storia di Radiofreccia, inaugurata a Correggio, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, nel 1975. La radio, nata con mezzi di fortuna (un trasmettitore da 5 watt e dischi portati dagli amici) era gestita da un quintetto: Bruno, Tito, Iena, Boris e Freccia, il tormentato leader. il film è la storia di questa straordinaria avventura.

CAST

Stefano Accorsi, Luciano Federico, Cosima Coccheri, Paolo Cremonini, Fulvio Farnetti, Ottorino Ferrari, Serena Grandi , Francesco Guccini.

EDIZIONE BLU-RAY:

VIDEO: HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA: 113′
AUDIO: DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Trailer cinema originale – 2 video musicali di Ligabue – Backstage 
Acquistabile qua


Don’t Worry





La profezia dell’armadillo

Una commedia grottesca basata sul fumetto omonimo di Zerocalcare.

SINOSSI

Zero ha 27 anni e vive a Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley: è un disegnatore e non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo di mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna su cosa succede nel mondo. La sua vita viene sconvolta dalla notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, che lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.

CAST

Simone Liberati, Pietro Castellitto , Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio , Diana Del Bufalo, Kasia Smutniak, Vincent Candela.

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO: HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA: 102′
AUDIO: DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI: Francese, Inglese, Spagnolo
EXTRA: Errori – Backstage – Provini – 2 Music Video – Scene tagliate – Trailer – Dai comics all’animazione 
Acquistabile qua.

La settima musa

Dal regista di “Rec”, una suggestiva storia di intrigo e mistero.

SINOSSI

Dopo la morte della moglie il professor Salomon è tormentato da un incubo ricorrente: una sconosciuta uccisa in un oscuro rituale. Il suo incubo diventa realtà quando il corpo della donna viene ritrovato nelle stesse circostanze. Per scoprire la verità Salomon entrerà in un mondo misterioso, governato da entità bellissime e terrificanti: le Muse.

CAST

Elliot Cowan , Ana Ularu , Franka Potente, Christopher Lloyd, Leonor Watling, Joanne Whalley-Kilmer, Manuela Vellés, Eve Connolly.

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO: HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA: 107′
AUDIO: Dolby Digital 2.0 | Italiano, Inglese, DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano, Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano, Italiano per non udenti
EXTRA: Trailer 
Acquistabile qua