Ricca rubrica per l’homevideo di dicembre in casa Warner Bros. Quale mese migliore per regalare un bel cofanetto? Vediamo i migliori titoli!

Il Trono Di Spade – Stagione 7 (Blu-ray)

Probabilmente la serie tv di maggior successo al mondo, vincitrice di ben 38 Emmy Awards. Arriva in Blu-Ray la settima stagione della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss, basata sui romanzi di George Martin, che avrà il suo epilogo con l’ottava stagione, in uscita nel 2019. 

COSA CI ASPETTA NELLA NUOVA STAGIONE

Nella settima stagione, Daenerys Targaryen è finalmente salpata per il Continente Occidentale insieme al suo esercito, i suoi draghi e il suo nuovo Primo Cavaliere, Tyrion Lannister. Jon Snow è stato nominato Re del Nord dopo aver sconfitto Ramsay Bolton nella Battaglia dei Bastardi ed essere tornato a Grande Inverno, a casa Stark. Nel frattempo, ad Approdo del Re, Cersei Lannister ha preso possesso del Trono di Spade, dopo aver incenerito con l’Alto Fuoco, l’Alto Passero, i suoi seguaci e i suoi nemici. Ma mentre vecchie alleanze si spezzano e nuove alleanze si formano, l’esercito degli Estranei marcia verso la Barriera, minacciando di mettere fine per sempre al gioco dei troni.

SUL COFANETTO

Per la prima volta dopo sei anni Il Trono di Spade accorcia il numero degli episodi da 10 a 7 e, di conseguenza, diminuisce anche il numero di dischi, arrivando a tre. Partiamo dalla copertina: tutta nera con un primo piano del Capo degli Estranei, il Re della Notte. Veramente bella, elegante e ipnotica, per gusto personale molto meglio rispetto a quella della sesta, che faceva venire il mal di testa con quel brutto effetto.

Estraendo la copertina esterna, abbiamo la confezione con struttura a quattro facciate e all’interno, come anticipato, un purtroppo misero numero di tre dischi.

Lingua audio: eccellente qualità per quanto riguarda la lingua originale, l’inglese, che presenta oltre al Dolby Digital 5.1 anche un Dolby Atmos. Le altre: Italiano (Dolby Digital 5.1); Russo (Dolby Digital 5.1); Ceco (Dolby Digital 2.0); Ungherese (Dolby Digital 2.0); Polacco (Dolby Digital 2.0)

Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Russo; Ceco; Ungherese; Polacco; Greco; Ebraico; Portoghese; Rumeno; Turco; Cinese; Coreano; Tailandese.

 

L’interfaccia è abbastanza intuitivo, con le opzioni poste in alto a sinistra. 

Contenuti speciali: per ogni episodio è disponibile il Commento Audio degli attori e dei produttori e la Guida agli Episodi, ovvero uno strumento a mo’ di videogioco che, tramite le icone di characters, location e history ti dà informazioni aggiuntive su tutto ciò che è presente in scena (tutto in inglese). Nel terzo e ultimo disco abbiamo tre contenuti aggiuntivi: 

-Dall’immaginazione alla realtà: dentro al dipartimento artistico, ovvero uno speciale esclusivo diviso in due parti (la prima da 24 minuti, la seconda da 22) che mostra lo spettacolare lavoro della Production Designer Deborah Riley e il suo team analizzando la creazione dei nuovi set della stagione, tra i quali Roccia del Drago, Castel Granito, Alto Giardino, la Fossa del Drago e altri.

-Fuoco e acciaio: la creazione dell’invasione dell’Occidente: qua si ripercorrono i momenti salienti di questa stagione attraverso questo speciale dietro le quinte e sul making of in cui il cast e la crew rivelano come sono state create le scene più apprezzate.

-Storie e folklore: sette nuovi corti animati che raccontano la storia delle spettacolari location e delle linee narrative della settima stagione, tra cui la Cittadella, Fossa del Drago, Alto Giardino, Profezie del Mondo Conosciuto, le Piogge di Castamere e molte altre attraverso le voci dei membri del cast come Nikolaj Coster-Walday, Aidan Gillen, Iain Glen e altri.