È stato pubblicato online il primo trailer di uno dei prossimi film Netflix più attesi: I Due Papi, con protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce, rispettivamente nei panni di Papa Benedetto e Papa Bergoglio.

Ecco la sinossi ufficiale del film: “Anthony Hopkins e Jonathan Pryce sono le star di questo film che offre uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica. Con la regia del candidato agli Oscar Fernando Meirelles. Nelle migliori sale e su Netflix questo dicembre.”

Nel film il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce), frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). A causa di un rischio di scandalo e dei forti dubbi, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a svoltare la storia della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane inizia perciò una lotta tra tradizione e progresso, perdono e senso di colpa. Due uomini molto diversi dovranno affrontare loro passato per trovare un terreno comune e costruire dei numerosi fedeli sparsi in tutto il pianeta.

Il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival; in seguito I due Papi debutterà nel mese di dicembre su Netflix e in alcune sala selezionate.