Da poco il membro della band dei Kiss, Gene Simmons, ha rivelato che tempo fa si era proposto per il ruolo de La Cosa dei Fantastici Quattro.

Ecco le sue parole:
“Mi fu detto di no. All’epoca Stan Lee si rivolse a me in maniera molto gentile, glissando la proposta e dicendo che ci avrebbero pensato, e che erano contenti della candidatura.”

La lettera recitava così:
“Caro Stan, tutti mi stanno parlando di un progetto cinematografico sui Fantastici 4. Per farla breve, vorrei essereLa Cosa” scriveva ai tempi, allegando anche del materiale audiovisivo “Ecco alcune scene da KISS – Attack Of The Phantom, una co-produzione per la televisione e una pellicola Avco Embassy“.

Ad ogni modo” continuava poi “Buona fortuna con il film. Sono stato un fan dall’inizio, e lo sono ancora. Vi auguro il meglio, Gene Simmons“.
E quando a Gene Simmons è stato chiesto se abbia provato a proporsi per il casting dei nuovi Fantastici Quattro direttamente a Kevin Feige, ha replicato sorridendo:

“Non hanno abbastanza soldi.”

Gene Simmons è un grande appassionato di fumetti, ed ha anche raccontato di quando, da tredicenne, ricevette una cartolina firmata da Stan Lee, che gli pronosticava che avrebbe fatto grandi cose nella vita. Ed alla fine il sorridente Stan ha avuto ragione anche in quest’occasione.