Ventiquattro anni dopo la sua ultima vincita di un Grammy, Chris Cornell è stato premiato alla serata tenutasi ieri sera per “Best Rock Performance”.  Il premio gli è stato assegnato per la canzone “When Bad Does Good”, una traccia vecchia mai rilasciata. A fare le veci del compianto cantante sono stati i due suoi figli, Christopher e Toni, i quali hanno rivolto delle commoventi parole al loro papà. 

“Grazie a tutti” – esordisce il figlio Christopher, 13 anni. – “Non avrei mai pensato di stare qui senza mio padre, ma sono sicuro che lui sarebbe fiero e onorato. Era conosciuto per molte cose. È un’icona del rock, ‘padrino’ del grunge e creatore di un movimento musicale che ha fatto la storia e avuto un impatto su tante generazioni. Era anche uno dei migliori poeti di sempre, la cui voce è stata quella di un’intera generazione. Ha toccato i cuori di milioni di persone, ma la cosa più importante per la quale è conosciuto, è per essere il miglior padre di sempre”.

In aggiunta, le parole della figlia quattordicenne:

“La sua voce era una visione e la sua musica era la sua pace. […] Grazie mamma per essere stata il suo amore, la sua musa, la sua salvatrice e per continuare a portare avanti la sua eredità. Un enorme grazie anche ai suoi fans per il grande supporto e amore. Questo è per te papà, ti voglio bene.”

Ricordiamo che Chris Cornell, frontman del gruppo rock Soundgarden, è morto per suicidio a soli 52 anni nel maggio del 2017.

 

Fonte: EW