Da tempo si parla della possibilità che I Goonies 2 arrivi sul grande schermo, regalando così ai fan un secondo capitolo della storia come accaduto con altri film cult degli anni ’80 e Corey Feldman ha ora spiegato che si potrebbe seguire l’esempio di Top Gun: Maverick.
L’attore, mentre era ospite della convention Fanboy Knoxville in Tennessee, è tornato a parlare dei possibili progetti legati all’amata avventura.

Corey Feldman è stato protagonista di I Goonies, film diretto da Richard Donner nel 1985 accanto a Sean Astin, Jeff Cohen, Jonathan Ke Huy Quan, Kerri Green, Martha Plimpton, e Josh Brolin. L’attore ha quindi risposto a una domanda dei fan legata a un ritorno degli amati personaggi: “Vuoi dire un sequel? Perché non vuoi un remake, è quello che hanno fatto con Ghostbusters con le ragazze. No, no, no“.
Corey ha quindi ribadito: “Vuoi qualcosa come un sequel di Top Gun, giusto? Hanno fatto la cosa giusta con Top Gun“.

Cosa può far saltare tutto? Feldman non ha dubbi: la morte di Richard Donner. Il quale, per la cronaca, aveva lavorato a lungo su un seguito de I Goonies. “Era il nostro capo Goonies, senza di lui è molto improbabile l’operazione” ha aggiunto malinconicamente Feldman.

Favorevole a un Goonies 2 anche Joe Pantoliano, che nel film del 1985 interpretava Francis Fratelli: “Con il successo di tutti questi sequel abbiamo capito che alle persone piace tornare e vedere questi personaggi di nuovo in vita. Quindi spero che si possa realizzare un altro Goonies con tutti”.