Durante la scorsa notte, nell’abitazione dei genitori del cantautore Tiziano Ferro, a Latina,  si è verificato un furto ad opera di persone al momento ignote, che si sono allontanate con due Bmw sottratte alla famiglia Ferro. Tutto è accaduto nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio nel quartiere Q4. Le indagini sono tutt’ora in corso ma dalle prime indiscrezioni pare che i ladri si siano presentati davanti all’abitazione con una Porsche rubata nei giorni scorsi a Roma lo scorso 2 luglio. L’auto è stata ritrovata dopo la fuga. Dopo essere riusciti ad entrare in casa sono state sottratte le chiavi per mettere in moto le due automobili in garage.

Da quel momento i malviventi si sono messi in fuga facendo perdere le loro tracce ma grazie all’allarme dei sistemi satellitari a bordo delle auto si è riusciti a recuperare una delle due auto. I ladri appena visti i poliziotti sono subito fuggiti. Inseguiti dalle volanti, hanno quindi proseguito la loro fuga a piedi per le campagne circostanti, abbandonando l’autovettura della famiglia Ferro nonché della Porsche che avevano utilizzato per raggiungere il luogo del reato. La Questura di Latina ha riferito che “sono in corso mirati approfondimenti investigativi per risalire all’identità degli autori del furto anche attraverso i rilievi da parte degli specialisti della Polizia Scientifica e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza”.

La banda delle Bmw, ormai così chiamata dagli inquirenti, pare abbia agito anche questa notte rubando un auto a due turisti romani a Sabaudia, auto poi abbandonata nei pressi del lago di Caprolace, dove la banda è riuscita a far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi.