Un nuovo film spin-off de I Mercenari è in fase di sviluppo e vedrà come protagonista principale uno dei Mercenari originali, ovvero il personaggio di Jason Statham, Lee Christmas.

Proprio lo scorso anno Sylvester Stallone, uno dei creatori del franchise, aveva annunciato di essersi messo all’opera per un quarto capitolo che, come apprendiamo tramite il magazine The Illuminerdi, dovrebbe essere uno spin-off intitolato I Mercenari: A Christmas Story. Jason Statham sarà dunque al centro dell’azione, sebbene affiancato dall’immancabile Sly che avrà un ruolo più marginale ma molto ‘emozionante’ per i fan. Il progetto è stato definito in “pieno sviluppo” alla Millennium Films/Nu Image.

Ricordiamo che il franchise de I Mercenari cominciò nel 2010, quando Stallone decise di mettere su un gruppo di attori per rendere omaggio ai film d’azione degli anni ’80. Ed ecco che star del calibro di Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jason Statham, Jet Li e Dolph Lundgren conquistavano il pubblico, arrivando ad incassare oltre 274 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo grande successo ha portato a un sequel ancora più riuscito, con Jean Claude Van Damme e Chuck Norris, per poi arrivare ad un terzo deludente capitolo nel 2014.