Il caso della frase blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella casa del Grande Fratello Vip e la sua squalifica avvenuta in tempi record, continua a far discutere. A scendere in campo in difesa dell’amico e collega sono stati Dodi Battaglia e Roby Facchinetti che dai loro social fanno sapere:

“Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal “Grande fratello” perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente oggi al “Grande fratello”. Caro Riccardo sono con te!”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Gli fa eco Dodi Battaglia, che ripete sostanzialmente lo stesso concetto:

“Conosco Riccardo dal 1968 e non l’ho mai dico mai sentito bestemmiare. Credo che ci sia stato un fraintendimento. Un abbraccio al fratello Riccardo”.

Nonostante la vicinanza dei due colleghi, però, la frase pronunciata non lascia spazio all’immaginazione, risultando, infatti, particolarmente chiara. Sui social in molti, infatti, si erano già espressi al riguardo postando ripetutamente il video incriminato e chiedendo la squalifica.

La squalifica di Fogli si inserisce, così, in una serie di altre squalifiche che negli anni sono divenute cult e che hanno portato personaggi come Stefano Bettarini, Salvo Veneziano e Fausto Leali a creare dei veri e propri casi mediatici.