Ne parlavamo settimane fa di come 20 anni fa con il loro singolo ACIDA avevano spopolato le classifiche e la mentalità di tutti noi adolescenti, ora è arrivato per loro il momento di festeggiare i 20 anni del singolo.

Dopo l’annuncio dei Prozac+ al MI AMI Festival di Milano, arriva la conferma della partecipazione della band di GianMaria Accusani, Eva Poles e Elisabetta Imelio anche all’Home Festival di Treviso. Molto probabilmente non verranno annunciate altre date.

 

Non c’è nessun tour previsto e non ci sono dischi inediti all’orizzonte: “La motivazione che ci ha spinto a fare questa cosa è molto lontana dal voler vendere o promuovere qualcosa ma è legata solo ed unicamente ad un fatto sentimentale, all’amore”. Non verranno aperte pagine Facebook o account Instagram: “sarà una operazione antisocial, una cosa molto vicina allo spirito che hanno sempre avuto i Prozac+”, specifica la band.

 

 

La notizia della reunion arriva esattamente 20 anni dopo la pubblicazione di “Acido Acida”, il disco che li consacrò alle grandi platee e confermò i Prozac+ come una delle band definitive della musica alternativa italiana.

Acida è un singolo dei Prozac+, pubblicato nel 1998 su CD e su 12″ dalla EMI. 

 

Il singolo contiene il brano Acida, la canzone di maggior successo dei Prozac+ che permise il grande successo musicale ottenuto tra la primavera e l’estate del 1998 con circa 250 000 copie vendute dell’album Acido Acida.

Del singolo esistono molteplici edizioni, compresa una versione remixata.