Due anni dopo essere diventata una delle star più amate al mondo grazie al ruolo di Johnny Castle di Dirty Dancing e un anno prima di incrementare la sua popolarità con Ghost, Patrick Swayze ci regalò un’altra interpretazione amatissima, quella del sexy e misterioso buttafuori in Il duro del Road House. Insieme a lui, nel cast, c’erano anche Sam Elliott, Ben Gazzara e Kelly Lynch.

Proprio oggi è arrivata la notizia che il film avrà un remake con protagonista (molto probabilmente) Jake Gyllenhaal. L’attore di Donnie Darko è infatti trattative finali con la MGM per recitare nel remake con lo stesso ruolo di Swayze. La regia del nuovo film è stata proposta a Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow), The Wall, Barry Seal – Una storia americana).

Questa la trama del film originale del 1989:

Nella cittadina di Jasper, nel Missouri, il proprietario del “Double Deuce”, Tilghman, non riesce più a lavorare tranquillamente a causa delle continue risse e delle pessime frequentazioni del locale, diventato il covo di spacciatori, ubriaconi molesti e prostitute.

Per riportare un po’ di tranquillità l’uomo assume il già famoso James Dalton come capo dei suoi buttafuori e direttore: i modi di quest’ultimo risollevano presto le sorti del locale, ma la cosa non è vista di buon occhio dal mafioso Brad Wesley, che cercherà di corromperlo. Al rifiuto di James, Brad creerà molti problemi sia a lui che agli imprenditori che lo appoggiano, fino ad arrivare ad un sanguinoso regolamento di conti.