Notizia bomba quella che leggiamo su Deadline. Secondo questa fonte sarebbe in arrivo il sequel de Il Gladiatore che seguirà la storia di Lucio, il figlio di Lucilla. Il giovane ricordiamo era il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Le fonti hanno dichiarato che Paramount ha avviato il progetto e Universal ha la possibilità di cofinanziare.




La sceneggiatura è stata affidata a Peter Craig mentre il regista dovrebbe essere ancora Ridley Scott.

La nostra domanda è…potrà essere un film godibile anche senza la presenza di Russell Crowe?




Il gladiatore (Gladiator) è un film colossal del 2000 diretto da Ridley Scott, interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Tomas Arana.

Crowe interpreta il fedele generale Maximus (italianizzato in “Massimo”), che viene tradito quando Commodo, l’ambizioso figlio dell’imperatore, assassina il padre e s’impossessa del trono. Ridotto in schiavitù, Massimo ricompare nell’arena tra le file dei gladiatori per vendicare l’assassinio della sua famiglia e del suo imperatore.




Il film ha ottenuto un notevole successo al botteghino, ricevendo recensioni generalmente positive e risultando vincitore di cinque Premi Oscar e di molti altri riconoscimenti.