Jim Carrey sta per tornare. Secondo quanto riferito da Deadline, l’attore starebbe concludendo le trattative per interpretare il ruolo del villain in Sonic the Hedgehog, adattamento live-action e CGI del celebre videogame della SEGA arrivato sul mercato nel 1991.




Il suo ruolo sarà quello del Dr. Robotnik, personaggio dall’aspetto decisamente eccentrico e caratterizzato da una forma del corpo che ricorda quella di un uovo, da qui il soprannome di Dr. Eggman. È chiaro dunque che per il film assisteremo a una totale trasformazione di Carrey, che tornerà a sfoggiare una di quelle mille facce che l’hanno reso negli anni uno degli attori più amati dal pubblico.




Gli attori che fanno parte del cast sono, James Marsden, nel ruolo del memorabile riccio blu, e Tika Sumpter, che si è unita a lui come protagonista femminile.

Sonic the Hedgehog sarà diretto dall’esordiente Jeff Fowler, mentre la sceneggiatura è firmata da Pat Casey e Josh Miller. A produrre il progetto sono invece Neal MoritzMie Onishi e Tim Miller.




Il film uscirà 15 novembre 2019.