Un appuntamento fisso per i ragazzini degli anni ’80 e ’90: la ragazzina robot Super Vicky sembra essere scomparsa definitivamente dagli schermi. La sua interprete, Tiffany Brissette, infatti, ha cambiato del tutto vita dopo aver dato il volto alla ragazzina più intelligente dei telefilm.

LA SERIE

Super Vicki (Small Wonder) è una sitcom statunitense, ideata da Howard Leeds e prodotta tra il 1985 ed il 1989. Raccontava della vita dell’apparente normalissima famiglia Lawson era scossa dall'”adozione” di una bambina che in realtà era un robot. Vestita dell’inconfondibile abitino rosso con grembiule bianco, la piccola Vicky (che stava per V.I.C.I., Voice Input Child Identicant) cercava di apprendere comportamenti umani con esiti comici.

CHE FINE HA FATTO L’ATTRICE?

Terminata l’esperienza di bambina prodigio come interprete televisiva, ha lasciato il mondo dello spettacolo ed è diventata infermiera a Boulder, in Colorado. Oggi ha 48 anni.

Della sua vita privata, invece, si sa davvero poco. Si ritiene realizzata e soddisfatta della sua carriera e non rimpiange per niente il mondo della tv.