Star Wars: l’Ascesa di Skywalker ha già elettrizzato i fan di tutto il  mondo, superando il miliardo di incassi al box office globale. Finalmente, l’affascinante  conclusione dell’epica saga degli Skywalker diretta da J.J. Abrams sarà disponibile dal 4 maggio in 4 diversi formati Home Video (4K UHD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD).

 

I contenuti extra includono L’Eredità di Skywalker, documentario inedito sulla realizzazione del  film, diretto da Debs Paterson, che esplora con il cast e i filmmakers l’eredità della saga degli  Skywalker. Le feature includono un approfondimento delle splendide sequenze ambientate nel  deserto di Pasaana, come l’inseguimento mozzafiato degli Speeder o l’astronave in cui Rey  scopre i segreti della sua famiglia e incontra il piccolo droide D-O. I fan  potranno anche  ascoltare il punto di vista di Warwick Davis, interprete del personaggio Wicket l’Ewoc, e del team creativo che ha dato vita al record di 584 tra creature e droidi presenti nel film. Dal 4 maggio, inoltre, in concomitanza con l’uscita in Home Video di Star Wars: l’Ascesa di  Skywalker, sarà disponibile anche il Boxset completo di tutti gli episodi della saga, per la prima  volta in assoluto anche in formato 4K UHD.

GLI SPECIALI

I contenuti extra includono:

L’Eredità di Skywalker – Ci sono storie destinate a durare per sempre. Questo  documentario in versione integrale ripercorre il processo di creazione di Star Wars:  l’Ascesa di Skywalker.

Pasaana: creare l’inseguimento degli Speeder – Approfondimento sulla realizzazione dell’epico insegumento degli Speeder, per capire in che modo ha preso forma questa spettacolare sequenza.

Alieni nel deserto – Un assaggio degli sforzi intrapresi per ricreare le scene nel deserto di Pasaana, dai problemi di prospettiva e complessità delle riprese al dettaglio dei colori.

D-O: chiave del passato – Per esplorare l’astronave che connette Rey al mistero dei suoi  genitori scomparsi e conoscere da vicino il nuovo, irresistibile droide D-O.

Warwick e figlio – Warwick Davis, interprete di Wicket in Star Wars: il Ritorno dello Jedi,
torna ancora una volta a indossare il costume da Wok, questa volta in compagnia di suo
figlio Harrison.

Cast di creature – Il team dietro le indimenticabili creature del film rivela i segreti di
costumi, trucco, protesi ed effetti digitali che le hanno portate in vita.

Il nono e ultimo episodio della saga degli Skywalker vede il ritorno dei personaggi originali di  Luke Skywalker, il Generale Leia Organa, Chewbacca, C-3PO, R2-D2, l’Imperatore Palpatine e  Lando Calrissian, insieme all’ultima generazione di eroi e villain, tra cui Rey, Finn, Poe, BB-8,  Maz, Rose, il generale Hux e Kylo Ren. I nuovi arrivi includono Jannah, un nuovo alleato della  Resistenza, il Generale Pryde del Primo Ordine e Zorii Bliss. Star Wars: l’Ascesa di Skywalker è disponibile in diversi formati per garantire a tutti fan  un’esperienza in-home su misura.

L’edizione Home Video è distribuita in formato 4K UHD, BluRay, Blu-Ray 3D e DVD.

SPECIFICHE TECNICHE

DURATA: 135 minuti circa

RATING: Per tutti

ASPECT RATIO: 2.39:1

AUDIO: 4K UHD = Inglese Dolby Atmos 7.1.4; Italiano, Tedesco e Francese Dolby Digital Plus 7.1;

Inglese Dolby Digital 2.0

Blu-Ray = Italiano e Tedesco Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1

Blu-Ray 3D = Italiano e Tedesco Dolby Digital Plus 7.1; Inglese DTS-HD MA 7.1

DVD = Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1

SOTTOTITOLI: 4K UHD = Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco e Francese

Blu-ray = Italiano, Inglese per non udenti e Tedesco

Blu-Ray 3D = Italiano, Inglese per non udenti e Tedesco

DVD = Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco e Greco