Come nel primo film, Il Principe cerca Moglie, anche nel secondo, Il Principe Cerca Figlio, è presente un omaggio al grande film di Natale Una Poltrona per Due.

Disponibile dal 5 marzo su Amazon Prime Video, ecco la sinossi ufficiale:

“Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato”

Vi avevamo già parlato del primo cameo al mitico film della vigilia di Natale negli anni 80 (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUL PRIMO OMAGGIO A UNA POLTRONA PER DUE),

Qui nel secondo capitolo succede la stessa identica cosa.

ATTENZIONE SPOILER NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM

Nel sequel diretto da Craig Brewer il collegamento a Una poltrona per due  è dato partendo sempre dal primo capitolo quando il denaro lasciarto da Akeem è stato sufficiente per risollevare le sorti dei fratelli Duke che dopo la scena della borsa erano in povertà. All’inizio del sequel, infatti, Lavelle Junson (il figlio illegittimo del principe Akeem interpretato da Jermaine Fowler), tiene un colloquio di lavoro con un ragazzi di nome Calvin (interpretato da Colin Jost), che si presenta al ragazzo come Mr. Duke, lasciando intendere che nel lasso di tempo intercorso tra i due film (l’originale del 1988 e il sequel del 2021), i fratelli Duke sono tornati alla ribalta. Durante il colloquio con Lavelle, all’inizio Mr. Duke sembra essere molto più buono rispetto ai suoi antenati, dal momento che chiede al giovane di rivolgersi a lui in maniera informale, chiamandolo semplicemente Calvin. Successivamente però il sangue dei Duke viene fuori ma la cosa bella è che nell’ufficio del personaggio è possibile notare un dipinto a olio incorniciato che ritrae proprio gli originali Duke.