Quest’anno sembra proprio essere ricco di impegni per Eddie Murphy. Dopo essere stato fortemente acclamato per la sua interpretazione nel film Netflix Dolemite is my name (ruolo per il quale ha ricevuto anche una nomination ai  Golden Globe), Murphy è attualmente impegnato in due progetti molto cari a noi degli 80-90: Beverly Hills Cops 4 ma soprattutto Il principe cerca moglie 2.

Nel corso di un’intervista per Indie Wire, Eddie ha spiegato come si sono incatenati questi progetti, soffermandosi sulla nuova pellicola che, dopo più di trent’anni, farà tornare sul grande schermo il Principe Akeem e il Regno di Zamunda. 




Ecco alcuni estratti dell’intervista:

-Stai facendo  “Beverly Hills Cop 4” e  “Il principe cerca moglie 2”. Rivisitare questi vecchi film è una cosa che volevi fare da molti anni o è solo per il clima che tira al giorno d’oggi?  

-Sono cose che volevo fare da molto tempo. “Beverly Hills Cops” è in sviluppo da 10 anni, “Il Principe Cerca moglie” da 5 o 6. Si sono venute a concatenare insieme. 

-Nel sequel de “Il principe cerca moglie” cosa dovremo aspettarci da Zamunda? Specialmente dopo aver visto un regno futuristico popolato da persone di colore come quello di Wakanda in Pantera Nera. 

-Gran parte del film è ambientato in Africa, a Zamunda… Credo che la ragione per la quale il primo Principe Cerca Moglie ha avuto risalto è perché ha funzionato bene con le persone di colore, è stata come la nostra favola. Anche questo nuovo film sarà una favola. C’è un mondo da favola dove le persone hanno un problema moderno. 

 

-Gli Americani sono stati esposti molto di più all’Africa rispetto a quando hai fatto il primo film 30 anni fa. Pensi che questo possa influire e che possa farci aspettare un regno di Zamunda molto più moderno? 

-Zamunda sta trent’anni avanti Wakanda. Wakanda fa parte di un film di supereroi. Noi non stiamo cercando di compere con un film di supereroi, con la sua estetica e la sua adrenalina. Noi stiamo facendo un sequel di una favola che è molto, molto popolare nel mondo. Black Panther non è lontanamente divertente come Il Principe Cerca Moglie. Come noi non siamo visivamente ai loro livelli. In ogni caso, il film sarà ambientato 30 anni dopo, quindi non sarà la stessa Zamunda.