Appena ieri è uscito il secondo trailer ufficiale di Top Gun: Maverick (cliccate qui se ve lo foste perso), sequel dell’amatissimo cult del 1986 diretto da Tony Scott.

Nella nuova pellicola rivedremo Tom Cruise rivestire i panni del Capitano Pete Maverick Mitchell e grazie ad una recente intervista di Jon Hamm (new entry nel cast) possiamo apprendere qualcosa di più a proposito di questo ritorno nostalgico di Cruise. 





Parlando del suo primo giorno sul set, Hamm ha dichiarato:

Il primo giorno mi sono avvicinato a Tom Cruise, lui mi ha dato un grande abbraccio e ha detto: ‘Benvenuto, è così bello averti qui con noi!’ Ho avuto l’intera ‘esperienza Tom Cruise’, è stato grandioso. Ero elettrizzato, ovviamente, e gli ho chiesto: Deve essere strano per te – sei sullo stesso set, praticamente nello stesso costume, ma sono passati 30 anni. Come ti senti?  E lui mi ha risposto: ‘Sì, è molto strano! Ma adesso siamo qui, e il film sarà fantastico!‘”.

 

 

Nel film, ambientato ben 34 anni dopo gli eventi del primo, Maverick è diventato un addestratore e si muove in un modo molto diverso dal suo, ora che i veri piloti di caccia vengono soppiantati dall’utilizzo di droni guidati da remoto. Il perché nel corso degli anni il formidabile pilota protagonista del film di Tony Scott non abbia mai scalato le gerarchie militari verrà spiegato nel corso del film.

Top Gun: Maverick uscirà nelle sale il 25 giugno 2020.