Grazie a EntertainmentWeekly abbiamo modo di vedere le ultime immagini ufficiali di Mary Poppins Returns, sequel prossimo all’uscita del classico Mary Poppins del 1964.

Diretto da Rob Marshall, il film arriva più di cinquanta anni dopo il cult che ha reso famosa in tutto il mondo la magica tata Mary Poppins, interpretata nella nuova versione da Emily Blunt. L’attrice trentacinquenne, apprezzata già in diverse pellicole quali A Quiet Place, La ragazza del treno, Sicario, Il Diavolo Veste Prada, è stata la prima scelta del regista per ereditare il ruolo appartenuto in passato a Julie Andrews.

La storia, ambientata nel 1930 a Londra, vent’anni dopo il primo arrivo di Mary Poppins, vede Jane e Michael Banks ormai cresciuti, con Michael che vive ancora nella casa al numero 17 di Viale dei Ciliegi. Vive lì con i suoi tre figli, Annabel, John e George nonché la governante Ellen. Dopo che Michael subisce una perdita personale, Mary Poppins torna nella famiglia Banks con il lampionaio di strada Jack e l’eccentrica cugina Topsy.

Rob Marshall e Emily Blunt





Dick Van Dyke

Ecco cosa ha spiegato il regista a EW riguardo il film: “Sentivamo che era importante non solo riflettere l’era della depressione che si respirava nei libri, ma che doveva esserci una ragione molto importante per il ritorno di Mary. Doveva essere qualcosa di vero e reale, e così nel nostro film Michael è un giovane padre che ha tre figli e non solo ha perso la moglie, ma a causa del periodo oscuro in cui versa la società ha anche perso il suo ottimismo, il suo senso di meraviglia, la sua gioia.”

La pellicola uscirà nelle sale americane il 19 dicembre 2018 mentre in quelle italiane il 20 dicembre; nel cast, oltre alla già citata protagonista, troviamo Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters, Dick Van Dyke e Angela Lansbury.

Qui il trailer: