Il tempo delle mele 2 (La boum 2) è un film del 1982 diretto da Claude Pinoteau. Si tratta del seguito di Il tempo delle mele del 1980. Sono passati 2 anni da quando Vic ha lasciato Mathieu, che si è trasferito fuori città. La ragazza, ora quasi sedicenne, incontra casualmente Philippe, un ragazzo franco-tedesco che sta tornando in Francia dopo essere andato a trovare la madre: tra i due è subito amore. 

Proprio Philippe fu interpretato dall’attore francese Pierre Cosso che oggi sul settimanale Chi ha raccontato del suo rapporto con Sophie Merceau e dei suoi attuali progetti. 

“Avevo 20 anni, lavoravo come fotografo di moda, cosa che facevo perchè ho sempre amato le belle ragazze. Un giorno un agente mi chiama chiedendomi di fare cinema. Non sapevo nemmeno chi fosse la Merceau. Sul set ho fatto ridere tutti. Dopo due giorni sul set io e Sophie stavamo insieme e lo siamo rimasti per due anni e mezzo”

Poi sul rapporto con l’attrice:

“Ci siamo persi di vista vent’anni fa. Sa quelle situazioni in cui non chiami, aspetti che chiami l’altro e poi nessuno lo fa? Mi piacerebbe un giorno ritrovarci. Tra l’altro le aveva lasciato da leggere un copione che avevo scritto. Se la rivedessi per prima cosa le chiederei che cosa ne abbia pensato e sono certo che lei mi risponderebbe come se ci fossimo sentiti ieri”

Pierre Cosso, che fine ha fatto il bell’attore francese?