Lapo Elkann ha sepolto lascia da guerra dei confronti di Fabrizio Corona. Come è noto, il rampollo della famiglia Agnelli fu al centro di una serie di scandali nei primi anni Duemila documentati dall’ex re dei paparazzi, che raccolse materiale compromettente in abbondanza da ricattarlo. Ora, alla luce anche dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto Corona, ricoverato da 8 giorni nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano, Elkann ha deciso di andare avanti e dimenticare i rancori passati. 

The show must go on, bisogna andare avanti. Credo che nella vita si debba girare pagina, dimenticare il male, tutto ciò che è negativo. E lui si è fatto soprattutto del male, spero non continui più a farselo. Spero che riesca a trarre la forza dai suoi errori e ritrovare se stesso, il meglio di se stesso. Per ora non ho visto questo suo cammino, non avverto un autentico cambiamento, la voglia di diventare altro, il desiderio di crescere. Lo so, si fa fatica, la strada è in salita. Ma ci si fortifica, man mano, ogni giorno. Spero che lo capisca anche lui.

Sono effettivamente giorni molto difficili per Corona, che secondo quanto riportato avrebbe intentato uno sciopero della fame e della sete in ospedale e chi lo è andato a trovare in ospedale, come il consigliere regionale della Lega Max Bastoni, ha riferito che: “È psicologicamente colpito, teso e molto magro. Ha bisogno di cure”. Tanti suoi colleghi della televisione si sono espressi in suo favore. Adriano Celentano gli ha dedicato una lettera mentre la sua ex compagna Asia Argento l’ha difeso sottolineando come abbia ingiustamente ricevuto un trattamento da assassino.