In Split e nel più recente Glass è stato sicuramente lui il personaggio più spaventoso, quando impossessato dalla terribile Bestia. Ora però James McAvoy rivela che un personaggio molto più terrificante lo ha disturbato e veramente spaventato di recente: Pennywise, il Clown Ballerino!

Come ben sappiamo, McAvoy fa parte del cast di IT: Chapter Two, il sequel del primo film di Andy Muschietti, remake del film per la tv che uscì negli anni ’90, anch’esso tratto dal romanzo di Stephen King.

Recentemente l’attore, che interpreta Bill, uno dei membri del Club dei Perdenti diventato adulto, ha rivelato com’è stato lavorare in questa pellicola, focalizzandosi sul Pennywise interpretato da Bill Skarsgard.

“Lui è fantastico. Il ragazzo che interpreta il clown è terrificante. È un ragazzo adorabile, eppure mi ha davvero spaventato. Ricordo che stavo lì con il resto del cast, eravamo tutti adulti ed eravamo abituati a fare cose strane. Nonostante ciò ci guardavamo l’un l’altro e ci dicevamo cose tipo: “Non mi piace stare qui. Non voglio essere un attore oggi.” E quindi ci è riuscito, lo ha fatto davvero, mi ha proprio spaventato. Non mi sono mai piaciuti i clown da bambino.”





 

Fonte: https://www.cinemablend.com/news/2465314/it-chapter-2s-james-mcavoy-was-thoroughly-freaked-out-by-pennywise-on-set