La cantautrice Ivana Spagna, ospite a Verissimo, si racconta e ricordando la sua infanzia dichiara:

“E’ stato il periodo più bello della mia vita. Noi non avevamo soldi, mio padre si è trovato a ripartire da zero… Ricordo una cosa che si chiamava tredicesima e non sapevo cosa fosse allora… E sentivo mia madre dire a mio padre: ‘Teodoro, ma quando arriva questa benedetta tredicesima’… Dato che era il periodo di Natale pensavo fosse una Santa. E infatti i suoi miracoli li ha sempre fatti…”.

E poi continua, parlando dell’intervento di chirurgia estetica per ritoccare il naso a 16 anni:

“Io non vivevo più… Mi ricordo che andavamo in gelateria e io quando entravo guardavo l’angolo e dicevo: ‘Quello è il mio’. Mi sedevo nell’angolo perché ero convinta che nell’angolo, con gli occhiali addosso, che nessuno mi vedesse il profilo… Mi ricordo che mia madre mi diceva: ‘Stai dritta’. Perché dalla vergogna che avevo per questo difetto fisico, io camminavo così, mi tiravo giù i capelli e forse mi è rimasta anche questa cosa dei capelli a coprire il viso”.

La cantautrice poi aggiunge:

“Non c’erano soldi ma loro hanno deciso di aiutarmi e farmi fare questa operazione. E io per fargli spendere meno ho proposto di risparmiare sull’anestesia e di non fare quella totale, ma quella locale. Ricordo queste quattro iniezioni, ho visto le stelle… Avevo 16 anni… Il giorno dopo mi ricordo di essermi sentita la donna più felice del mondo”. 

Leggi anche: Ivana Spagna: “Il mio matrimonio è durato una settimana, un sensitivo me lo aveva predetto”