The Hollywood Reporter rende noto che la sceneggiatrice Tasha Huo, showrunner e produttrice esecutiva della serie animata su Tomb Raider per Netflix e di  The Witcher: Blood Origin, scriverà l’adattamento per il grande schermo di Red Sonja.

Il film è in realtà sviluppo alla Millennium da diverso tempo, ed è finito al centro del caos mediatico che ha colpito il regista Bryan Singer. In seguito alle varie accuse di molestie che hanno colpito il regista, la Millennium aveva deciso di rimuovere Singer e successivamente di fermare la produzione, per poi fare ripartire il progetto con la scelta di Jill Soloway alla regia. Più di dieci anni fa, inoltre, Robert Rodriguez cercò di realizzare l’adattamento con Rose McGowan, ma il progetto sfumò. Secondo le ultime notizie la casa di produzione è intenzionata ad andare fino in fondo ora, e che l’inizio del casting inizierà “immediatamente.

Il progetto sarà presentato la prossima settimana all’European Film Market per le pre-vendite, mentre la partenza del casting sarà immediata.

Ad oggi l’unica apparizione sul grande schermo della celebre guerriera dai capelli rossi risale al 1985 in Yado di Richard Fleischer: in quel film, con protagonista Arnold Schwarzenegger, Red Sonja venne interpretata da Brigitte Nielsen.

Amo Red Sonja da sempre e sono onorata di contribuire a portare avanti la sua storia in questo viaggio cinematografico” ha dichiarato la Soloway. “Non potrebbe esserci un momento più importante nel nostro mondo per Red Sonja, il potere che esercita e il suo legame con la natura e il nostro pianeta. Non vedo l’ora di collaborare con Tasha per realizzare questa visione“.