Da quando Daniel Craig ha detto addio al ruolo di James Bond, la caccia al nuovo 007 è ufficialmente iniziata. Tante e varie le ipotesi che sono state fatte a riguardo: ma chi sperava che il prossimo agente segreto potesse essere una donna rimarrà deluso. La produttrice Barbara Broccoli, figlia di Albert Broccoli e ormai da trent’anni produttrice del franchise cinematografico, ha infatti dichiarato a “Hollywood Reporter”:

“Penso che sarà un uomo, semplicemente perché non credo che una donna dovrebbe interpretare James Bond. Credo nella capacità di creare personaggi appositamente per le donne, e non nell’avere donne che interpretano ruoli pensati per gli uomini. Non penso ci siano abbastanza ruoli femminili di alto profilo, ed è molto importante per me che si realizzino film per le donne sulle donne.”

Se una donna al momento è fuori discussione, un James Bond di colore resta quindi un’opzione:

“Penso però che dovrebbe essere britannico, perché un britannico può essere di qualsiasi etnia”.

Anche Daniel Craig si era espresso a tal proposito, dichiarando:

“Ci dovrebbero semplicemente essere ruoli migliori per le donne e per gli attori di colore. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando dovrebbe esserci una parte altrettanto buona come James Bond, ma per una donna?”.

Il nuovo 007, che sarà scelto nel corso del 2022, sarà, quindi, sicuramente un uomo. E al momento in pole position si segnalano Tom Hardy, Idris Elba ed Henry Cavill.