Madonna spiazza nuovamente tutti. Attraverso Twitter, la leggendaria popstar ha chiamato in causa, menzionandolo esplicitamente tramite un tag all’account ufficiale, Papa Francesco. La cantante vorrebbe parlare con il pontefice di “cose importanti”, come lei stessa le ha definite:

“Ciao Papa Francesco, sono una buona cattolica. Lo giuro! Voglio dire, non bestemmio! Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarci un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stato scomunicata 3 volte. Non mi sembra giusto. Cordiali saluti Madonna”

Di cosa la “Material Girl” voglia discutere con Bergoglio, che lei sembra apprezzare molto, non si sa, ma già in passato aveva affermato di volerlo incontrare, come quando qualche anno fa a “RTL” aveva detto: “Dobbiamo incontrarci, un piatto di pasta una bottiglia di vino. Ho una chance?”. Il rapporto tra Madonna e la Chiesa è sempre stato conflittuale, reso irreparabile nel 1989, con l’uscita del video di “Like a prayer”, uno dei suoi più grandi successi, in cui la cantante balla tra croci infuocate e statue umane con stigmate. Il Vaticano la considerò blasfema. L’ultimo scontro, invece, risale al 2016, quando a causa del Confessions Tour, in cui si faceva issare sulla croce, suscitò critiche feroci da parte del cardinale Ersilio Tonini.