L’attore candidato all’Oscar James Caan è morto mercoledì sera all’età di 82 anni. La sua famiglia ha annunciato la notizia della morte della star del “Padrino” giovedì.

È con grande tristezza che vi informiamo della scomparsa di Jimmy la sera del 6 luglio”, si legge in una dichiarazione pubblicata sul Twitter di Caan. “La famiglia apprezza lo sfogo di amore e le più sentite condoglianze e chiede di continuare a rispettare la loro privacy in questo momento difficile”.

La causa della morte non è stata ancora rivelata.

James Caan ne Il Padrino interpreta la parte di Sonny il figlio prediletto di Don Corleone. James ha spesso raccontato di essere stato confuso nella vita reale per un mafioso, di essere stato eletto due volte “italiano dell’anno” lui, di origine ebree, figlio di due immigrati fuggiti dalla Germania di Hitler negli anni Trenta, di essere stato più volte oggetto delle attenzioni della polizia. Se la trilogia delPadrino gli avrà dato qualche noia con le forze dell’ordine, è stata però anche l’occasione che succede una volta in una carriera artistica, la sua unica nomination agli Oscar e il ruolo con cui verrà sempre ricordato.