La notizia della morte di James Caan è stata annunciata qualche ora fa e sono stati molti i messaggi dei suoi colleghi arrivati a rendergli omaggio. Nonostante la lunga carriera, che lo ha visto prender parte a film di culto come Il Padrino e Misery, Caan era ancora molto attivo con la recitazione e aveva diversi progetti in lavorazione. La sua morte è arrivata piuttosto all’improvviso.

” James Caan era un’icona, una leggenda”, ha scritto Arnold Schwarzenegger. “Ha ispirato chiunque sia mai stato davanti a una telecamera. Sono stato fortunato a lavorare con lui e a vedere in prima persona il suo talento e il suo fantastico senso dell’umorismo. È stato un ottimo compagno di allenamento in palestra e un vero amico,” mi mancherà”.

Jennifer Tilly ha condiviso questo simpatico aneddoto su Caan risalente ai tempi de Il Padrino:

“James Caan ha sempre avuto le storie più divertenti da raccontare. Una volta mi ha detto che Coppola aveva l’abitudine di prendere il cibo dal piatto e mangiarlo, così un giorno decise di preparare un panino pieno di jalapeños bollenti, infilati tra due pezzi di pane imburrato. Ad un certo punto Coppola è uscito ruggendo per dirigere la scena successiva, ha afferrato il panino dal piatto e lo ha inghiottito. Immediatamente le lacrime hanno iniziato a schizzare fuori dai suoi occhi. Ha iniziato a urlare “Cos’è questo? Che mi hai dato?!’ E Jimmy ha detto docilmente: ‘Ti ho chiesto di mangiare il mio panino?'”

Adam Sandler lo ha ricordato così: 

“Ho sempre voluto essere come lui. Sono contento di aver avuto modo di conoscerlo. Non ho mai smesso di ridere quando ero vicino a quell’uomo. I suoi film erano il meglio del meglio. Ci mancherà terribilmente”.