James Cameron non dirigerà nessun film sul Titan. Il regista di Titanic smentisce, infatti, la notizia diffusa dal “Sun” secondo cui sarebbe stato in trattative per dirigere un film sulla tragedia del sommergibile imploso nel tentativo di avvicinarsi al relitto del Titanic provocando la morte delle 5 persone a bordo. E’ stato proprio Cameron, che non è solito smentire le fake news, a fare un’eccezione, rispondendo attraverso i social ai rumors di questi giorni:

“Non sono in trattative per un film su OceanGate, né lo sarò mai“.

Una dichiarazione che non lascia scampo a nessuna possibilità. Tramonta, dunque, la possibilità di vedergli dirigere un lungometraggio sulla drammatica fine del sommergibile, sceso in profondità lo scorso 18 giugno per esplorare il sito del relitto del Titanic. A bordo era presente un alto membro della OceanGate e quattro clienti, ciascuno dei quali aveva sborsato 250 mila dollari pur di assicurarsi l’esperienza. Stando al tabloid britannico Cameron sarebbe stato “la prima scelta” per la regia: “Ha raccontato la storia del Titanic in modo così sentito che è un passo naturale per lui ripercorrere i passi di chi era a bordo del Titan”.

Il regista, d’altronde, nei giorni successivi alla tragedia, non si è risparmiato dei duri attacchi alla società, definendo l’accaduto una tragedia evitabile. Secondo la tesi del regista, la compagnia non avrebbe rispettato le misure di sicurezza, portando a sostegno della propria tesi la mancanza di certificati riconosciuti da enti indipendenti.